.FRATRES GIOVINAZZO
> Home
> La Nostra Storia
> Il Consiglio Direttivo
> Staff dei collaboratori
> La Statistica

.FRATRES
> Storia della Fratres
> Statuto
> Legislazioni
> Rassicurazioni e precauzioni

.IL DONATORE
> Sgravi fiscali per donazioni volontarie
> Modulo d'iscrizione
« < Gennaio 2021 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 

convocazione assemblea 18-02-2020 Frates Giovinazzo


convocazione assemblea 18-02-2020 Frates Giovinazzo


Cari donatori,

in questo periodo di attesa e preoccupazione, caratterizzato dall'emergenza sanitaria, in cui auspichiamo che tutto vada per il meglio ho la gioia di comunicarvi che una strada della nostra città è stata intitolata ai DONATORI di SANGUE.
La richiesta d'intitolazione è stata inviata a Palazzo di Città con lettera protocollo n. 40 del 6 novembre 2019 a seguito riconoscimento con consegna di attestato durante la seduta del Consiglio Comunale del 1° luglio 2019 riportante la frase: ai tanti donatori instancabili promotori di vita attraverso la cultura del dono, fratelli del prossimo.

L'iter procedurale è proseguito, la Prefettura di Bari ha dato il suo assenso e nei giorni scorsi, in considerazione di esigenze amministrative e anagrafiche, in già Via Bari n. 126 è stata affissa la targa stradale in marmo: "VIA DONATORI DI SANGUE" .
L'intitolazione della Via ai Donatori di Sangue è un riconoscimento, senza distinzione di appartenenza, a chi si fa e si è fatto prossimo con il dono del sangue a preservare la salute dei nostri fratelli.
L'individuazione della via, fatta dall'Amministrazione Civica nel quartiere della Parrocchia San Giuseppe, ci porta nel lontano 23 maggio 1983 quando nei locali della stessa Parrocchia con atto costitutivo si diedero i natali ali'Associazione Donatori Volontari di Sangue FRATRES Giovinazzo.

Ricordo e ringrazio i soci fondatori: STUFANO Tommaso, PALMIOTTO Gaetano, PICA Costantino e CRESPI Alessandro e quanti sono succeduti nella gestione e direzione di quest'Associazione e chi continua in questo servizio.

Questo riconoscimento, ricevuto in questo periodo di attesa che ci porta al Santo Natale, lo poniamo come dono ai piedi dell'albero che anche quest'anno abbiamo allestito nella nostra sede .
E accanto all'albero troverete il presepe realizzato e donato dal sig. BARTOLI Paolo, nostro donatore. A Paolo rivolgo, con cuore sincero e pieno di gratitudine, il fraterno abbraccio di tutti i donatori per questo dono che esprime: amore, pace, speranza, comunione, fraternità.
Inoltre un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutti i donatori che in questa nuova fase di emergenza sanitaria, più grave di quella primaverile, in silenzio e con amore fraterno continuano a conciliare la tutela della salute per il bene comune. Ringraziamento che anche quest'anno il nostro GRUPPO esprime non solo a parole ma con un semplice dono che i donatori riceveranno durante le giornate di donazione in sede.
Invito tutti i donatori a continuare questa "missione" ricordando di rispettare le norme sanitarie, le regole di comportamento e di prenotare le donazioni al Centro Trasfusionale di riferimento o al proprio Gruppo. Infine come ben sapete, causa emergenza sanitaria, la Festa del Donatore è rimandata a data da destinarsi e per lo stesso motivo è rimandata anche la cerimonia d'intitolazione della via.

E quando faremo festa, sarà più FESTA... e questo periodo di attesa sia DONO per tutti.

Giovinazzo, 4 dicembre 2020

IL PRESIDENTE
Papapicco Sabino

>> Scarica il documento ufficiale
>> Strada via Donatori di Sangue
>> Targa via Donatori di Sangue
>> Foto Albero di natale
>> Foto con il Donatore sig. Bartoli Paolo


AVVISO AI DONATORI


Vaccinazione antinfluenzale donatori di sangue stagione 2020

Le direttive del Ministero della Salute e della Direzione del Dipartimento della Salute della Regione Puglia per la campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021 hanno confermato la categoria dei donatori di sangue fra quelle alle quali il vaccino deve essere somministrato gratuitamente, su base volontaria e su richiesta dell'interessato, affidando ai Servizi Trasfusionali il compito di effettuare la somministrazione e di tracciare tutti gli eventi comprese eventuali reazioni avverse.

La disponibilità del vaccino sarà garantita a tutti i donatori che hanno effettuato almeno una donazione con il Servizio Trasfusionale San Paolo e don Tonino Bello Molfetta (sia nella struttura che nei centri di raccolta esterni) nel periodo 2019/2020.

I donatori interessati possono prenotarsi presso il Servizio Trasfusionale scelto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 ai numeri di telefono:
San Paolo 0805843618/542
Molfetta 0803357445.

>> Leggi il documento completo


Cari donatori,

anche domenica 6 settembre, giornata di donazione sangue presso la nostra Unità di Raccolta sede del Gruppo FRATRES "Luigi Depalma" Giovinazzo ODV, sono intervenuti 29 donatori che hanno permesso di realizzare 25 sacche.

Con l'occasione vi comunichiamo quanto fatto nel mese di agosto, periodo di emergenza sanitaria e feriale: le sacche raccolte dal nostro Gruppo sono state 117 di cui 85 presso la nostra sede. Come potete notare molti donatori del nostro Gruppo si recano presso i Centri Trasfusionali dei Presidi Ospedalieri di Molfetta, Policlinico, San Paolo, Di Venere, Barletta e Acquaviva delle Fonti e lo fanno assiduamente durante tutto l'anno.

Per la sensibilità dimostrata e l'impegno profuso che è il vero significato di essere volontari attenti al bene dei nostri fratelli, vi ringraziamo immensamente.
Inoltre, ringraziamo i parroci delle comunità parrocchiali della nostra città: don, Andrea, don Pietro, don Massimiliano, don Luigi e don Gianni per l'appello e l'invito alla donazione, i titolari e le maestranze delle pasticcerie Giotti, Pugliese, San Marco e Zucchero a Velo che offrono il servizio ristoro durante le giornate di donazione domenicali e la ditta Bellifemine Angelo per il costante dono dell'acqua minerale.

Vi informiamo, a seguito delibera del Consiglio Direttivo, che la festa del donatore che avremmo dovuto celebrare il prossimo mese di ottobre è stata rimandata a data da destinarsi in considerazione dell'emergenza sanitaria e di tutela della salute di ogni donatore.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti, v'invitiamo di continuare a donare ricordandovi di prenotare la donazione, contattando i recapiti telefonici del nostro Gruppo: 0803947733 o 3453838452 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 dal lunedì al venerdì o del Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di vostra scelta.

La donazione è un gesto volontario, gratuito, anonimo, periodico, responsabile e di amore verso il prossimo. E la salute di tantissime persone dipende da questo gesto.
Grazie di cuore e quando ci ritroveremo a far festa sarà più FESTA.

Giovinazzo, 8 settembre 2020

CONSIGLIO DIRETTIVO
GRUPPO FRATRES "Luigi Depalma" GIOVINAZZO ODV


Buona Pasqua da Frates Giovinazzo

Il Presidente e tutto il Direttivo "FRATRES" augurano a tutti i donatori: Buona Pasqua!!

Cari donatori,

in questo momento di emergenza "Coronavirus" è anche momento di "emergenza sangue".

i consueti e normali flussi presso i Centri Trasfusionali della Regione Puglia, pur non essendo al momento zona rossa, si sono notevolmente ridotti ma i pazienti che quotidianamente hanno bisogno di sangue ed emoderivati sono numerosissimi.

Alla luce di quanto sta accadendo, Vi invitiamo a leggere il comunicato del Centro Regionale Sangue istituito presso il Policlinico di Bari e la nota del Direttore del Dipartimento Promozione della Saluti, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti della Regione Puglia, sollecitandoVi a venire a donare presso la nostra sede sita in Via Marconi 9 Giovinazzo, domenica 8 marzo 2020.

onde evitare affollamenti, in linea con il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, saranno accettate prenotazioni contattando i numeri telefonici della nostra associazione: 0803947733 o 3453838452 venerdì 6 marzo e sabato 7 marzo 2020 dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

L'equipe del Centro Trasfusionale del P.O. don Tonino Bello di Molfetta e il nostro Gruppo, Vi aspettano!

Leggi il Comunicato Completo


convocazione assemblea 18-02-2020 Frates Giovinazzo


convocazione assemblea 18-02-2020 Frates Giovinazzo


assemblea ordinaria soci Frates Giovinazzo


assemblea ordinaria soci Frates Giovinazzo


Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Frates Giovinazzo


donazione sangue 7 e 18 agosto 2018


ASSEMBLEA ELETTIVA

Cari soci donatori,

il 6 maggio 2018 è convocata l'Assemblea del Gruppo Donatori di Sangue FRATRES "Luigi Depalma", presso la sede sociale sita in via Marconi 9 Giovinazzo, in prima convocazione alle ore 7,30 e in seconda convocazione alle ore 9,00, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Rinnovo cariche sociali quatriennio 2018 - 2022.
  Le operazioni di voto, per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, si svolgeranno dalle ore 9,00 alle 12,00.

     Le liste sono disponibili e consultabili presso la sede sociale.

Fraterni saluti.

Giovinazzo, 16 aprile 2018

Il Presidente
ARBORE Pasquale
La Commissione Elettorale
PETRUZZELLI Antonio
CALO' Clelia
COLAMARIA Saverio



LA FRATRES vi invita domenica 24 settembre, a DONARE presso la sede in Marconi, 9 dalle ore 8.00 alle ore 11.00 per una nuova giornata di Donazione.
Presentarsi a "digiuno". Necessita donare plasma.
grazie e ... PASSA PAROLA!!



 
 
© 2021 Fratres Giovinazzo - Via Marconi n.9 - 70054 Giovinazzo (Ba) - Tel. 0803947733 - C.F. 93111400722